Musica completa per violoncello e pianoforte
Apprezzato da Franz Liszt e Anton Rubinstein, Giuseppe Martucci fu grande concertista e didatta (tra i suoi allievi figurano Guido Alberto Fano e Ottorino Respighi), ma non è da meno lo spessore delle sue composizioni, ad oggi quasi completamente ignorate dalle sale da concerto. Egli fu uno degli autori della rinascita italiana sinfonica e cameristica nel delicato passaggio tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX, momento in cui iniziava a compiersi - ad opera di illuminati e dotati musicisti - il distacco dalla moda teatrale, imperante in Italia da oltre un secolo. In questo cd troviamo la sua produzione completa per violoncello e pianoforte, che rende pienamente giustizia alla qualità della scrittura di Martucci, grazie all’interpretazione di due virtuosi e pluripremiati strumentisti quali Jacopo Francini e Alessandro Deljavan.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it