La musica della città dipinta. Dalla Urbs Picta alla Padova contemporanea-The music of the painted city. From Urbs Picta to contemporary Padua. Ediz. bilingue
Padova custodisce “I cicli affrescati del XIV secolo”, recente inserimento nella World Heritage List dell’UNESCO. La tradizione della decorazione parietale prosegue oltre il periodo medievale: non possiamo dimenticare infatti che il tema della decorazione esterna degli edifici si ritrova nel periodo rinascimentale, per attraversare l’Ottocento e arrivare fino all’epoca contemporanea, sempre con l’intenzione di raccontare della presenza della vita nella città. Il volume individua quattro diversi percorsi, con note sulle musiche dei diversi periodi, che portano il lettore alla scoperta di Padova in una osservazione con il naso all’insù.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it