Musica orchestrale, corale e da camera
Serenade op.14, Thema mit Variationen op.17, Motetten, Sinfonia in Do diesis minore, Trio op.50, Sonate op.20, n.5 op.56
Julius Röntgen nacque a Lipsia da padre olandese, primo violino della Gewandhaus Orchester, e una madre tedesca, pianista. Si formò anch’egli come pianista ed eseguì il Secondo Concerto di Brahms sotto la direzione dello stesso compositore. Nel 1878 si trasferì ad Amsterdam, dove rimase per il resto della sua vita, diventando un membro importante della società musicale. Lo stile di Röntgen è strettamente modellato sulle opere di Johannes Brahms, suo collega e amico; ma anche Reger, Nielsen e Grieg gli furono d’ispirazione. Questo set di 2 CD presenta un ritratto musicale di Röntgen, composto di opere sinfoniche, corali e di musica da camera: splendida musica romantica, di altissima qualità artistica (non senza motivo, Brahms ha confessato di aver rubato una melodia di Röntgen per la sua Seconda Sinfonia!).
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it