Musica per pianoforte
Benedetta Iardella è una pianista italiana, classe 1995. Diplomata con il massimo dei voti e lode al Conservatorio, prosegue gli studi presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri Col Maestro” di Imola sotto la guida del Maestro Stefano Fiuzzi. Ha frequentato Masterclass di perfezionamento con i Maestri Roberto Cappello, Vincenzo Audino, Giovanni Carmassi, Jin Ju, Riccardo Risaliti, Sofya Gulyack, Giuseppe Bruno, Pietro de Maria, Daniel Rivera. Nel 2009, dopo aver vinto a quattordici anni il concorso “Giovani Interpreti”, debutta con Orchestra eseguendo il Concerto in Re Maggiore di Haydn. Successivamente intraprende una carriera concertistica da solista per i più importanti festival italiani ed europei. Fin da bambina è risultata vincitrice di numerose competizioni nazionali ed internazionali tra le quali: “Concorso Giovani Interpreti per solisti e orchestra” (2009), “Dinu Lipatti International Competition”, “Jan Langosz Piano Competition” (2017), “Pro-piano International Competition”, International Competition Gloria Artis in Vienna”, “International Music Competition Grand Prize Virtuoso”, “Golden Classical Music Award” (2021). Nel 2020 si è esibita presso la “Wiener Saal” al Mozarteum di Salisburgo ed è stata invitata a suonare a Bonn, in Germania nell’auditorium della “Beethoven Haus” e alla prestigiosa Carnegie Hall di New York. Nel 2020 ha ottenuto un contratto discografico con l’etichetta “Halidon Music”, con la quale ha all’attivo numerose pubblicazioni, in particolare nel 2020 incide due sonate di Beethoven (Op. 2 n. 3, e op. 31 N. 2) per la raccolta di CD “Beethoven Anniversary” distribuito in tutto il mondo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it