Musica per violoncello solo
L’album della violoncellista Wilhelmina Smith presenta opere per violoncello solo di Esa-Pekka Salonen e Kaija Saariaho. Entrambi appartengono a una moderna generazione di compositori finlandesi il cui lavoro ha ottenuto un'ampia accoglienza in tutto il mondo. Ciascuno nella propria individuale personalità artistica, Salonen (già noto come direttore d’orchestra) e Saariaho sfruttano tutte delle possibilità tecniche dello strumento e dell’esecutore, aprendosi a una pluralità di linguaggi e portandoci anche verso i limiti di ciò che è fisicamente (e talvolta mentalmente) possibile. Wilhelmina Smith è un'artista di intenso impegno, intuizione poetica e strabiliante versatilità, che sostiene costantemente i compositori con i quali ha sviluppato relazioni vitali in un contesto intellettualmente coinvolgente, con la massima passione e un’eccellente garanzia tecnica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it