Mutations
Spellbound and Sacrosanct, Cowrie Shells and the Shimmering Sea; Vuln, Part 2; Mutations I-X; When We're Gone"Mutations" è il primo album di Vijay Iyer come leader per ECM, una registrazione che amplia la percezione del lavoro di questo pianista-compositore. Al centro di questo album vi è “Mutations I-X” una composizione per quartetto d’archi, pianoforte ed elettronica. Un brano importante, costruito su cellule e frammenti, che si muove tra diverse atmosfere; a tratti propulsivo, avvolgente, lirico, luminescente. Attraverso l’interattività tematica, l’intreccio di trame acustiche ed elettroniche e di alcuni decisivi interventi di improvvisazione in musica notata, Vijay Iyer ha creato una suite sfaccettata il cui argomento è il cambiamento. Iyer dà un valore positivo al concetto di « mutazione », agendo al contempo come un improvvisatore e come una sorta di « lap top artist miscelando rumori e suoni diversi » e incoraggiando il processo di trasformazione. La suite è divisa da tre solo: "Spellbound and Sacrosanct, Cowrie Shells and the Shimmering Sea”, una lettura in piano solo di una composizione degli esordi di Iyer, Vuln, Part 2" e "When We're Gone", brani creati nell’estate del 2013. Le composizioni più recenti mettono il pianoforte in contrappunto con i ritmi creati elettronicamente e le estese tessiture della suite, facendo di quest’album un viaggio su un terreno mutevole.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it