Mut(u)azioni tra arte e scienza - copertina
Mut(u)azioni tra arte e scienza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Mut(u)azioni tra arte e scienza
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il progetto "Mut(u)azioni tra arte e scienza" è un progetto che ha visto la partecipazione in rete dei licei artistici umbri di Deruta, Gubbio, Perugia, Foligno e Orvieto, l'Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci" di Perugia e l'Università degli Studi di Perugia con il C.A.M.S. (Centro di Ateneo per i Musei Scientifici). L'accordo avviato tra i soggetti partner (di cui il liceo artistico "Alpinolo Magnini" - Istituto omnicomprensivo "Mameli-Magnini"- è capofila), è nato per dare inizio ad un rapporto integrato tra individui e ordini diversi e per rilanciare un rapporto di collaborazione indispensabile alla crescita e allo sviluppo dell'individuo e del suo territorio. Attraverso l'"adozione" di orti, laboratori e musei universitari (galleria di storia naturale, galleria di matematica, laboratorio di storia dell'agricoltura, orto medioevale, orto botanico, villa Cahen ) e del Museo dell'Accademia, gli studenti dell'Accademia, dei licei artistici e alcuni alunni della Scuola secondaria di primo grado hanno realizzato dei percorsi didattici dove sembra non esistere il confine tra arte e scienza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

167 p., f.to cm 21,5x21,5, ill. colori, brossura con alette. Abstract. Il Progetto «Mut(u)azioni tra Arte e Scienza» è un progetto, finanziato dal MIUR (Bando Legge 6/2000, D.D. 2216 del 1 Luglio 2014), che ha visto la partecipazione in rete dei Licei artistici umbri di Deruta, Gubbio, Perugia, Foligno e Orvieto, l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia e l’Università degli Studi di Perugia con il C.A.M.S. (Centro di Ateneo per i Musei Scientifici). L’accordo avviato tra i soggetti partner (di cui il Liceo artistico “Alpinolo Magnini” - Istituto Omnicomprensivo “Mameli-Magnini”- è capofila), è nato per dare inizio ad un rapporto integrato tra individui e ordini diversi e per ri-lanciare un rapporto di collaborazione indispensabile alla crescita e allo sviluppo dell’individuo e del suo territorio. Attraverso la “adozione” di Orti, Laboratori e Musei universitari (Galleria di Storia Naturale, Galleria di Matematica, Laboratorio di Storia dell’Agricoltura, Orto Medioevale, Orto Botanico, Villa Cahen ) e del Museo dell’Accademia, gli studenti dell’Accademia, dei Licei artistici e alcuni alunni della Scuola secondaria di primo grado hanno realizzato dei percorsi didattici dove sembra non esistere il confine tra Arte e Scienza. I percorsi costruiti si sono avvalsi di diversi linguaggi artistici (pittura, scultura, fotografia, video, design, architettura, incisione, moda, ecc.), dove il sapere culturale e scientifico è ben evidente nella esposizione pubblica delle proposte e dei prototipi progettati e sapientemente realizzati dagli studenti nell’a.s. 2015-2016. La mostra, che si svolgerà presso il Centro servizi camerali “Galeazzo Alessi” di Perugia, dal 28 settembre al 9 ottobre 2016, è

Dettagli

20 ottobre 2016
167 p., Brossura
9788898428878
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it