My Baby Just Cares for me
Nina Simone è stata più di una semplice cantante. La storia la colloca accanto a James Brown tra i sostenitori dei diritti civili degli afroamericani, mentre il suo temperamento leggendario era sufficiente a intimidire musicisti, pubblico e promotori. Eppure, la sua interpretazione, ispirata a Billie Holiday, anche dei testi più banali, la collocava tra le dive del jazz e del soul. Molti critici ritengono che nessuno abbia mai eguagliato i successi di Nina Simone come cantante e musicista. In “My Baby Just Cares for Me”, nella versione in vinile 180 gr. proposta da casa Bellevue Entertainment, Simone dimostra di essere un’eccellente improvvisatrice che non si è mai allontanata dal blues. Le sue interpretazioni di brani come “Mood Indigo”, “Gin House Blues”, “African Mailman”, “Satin Doll”, “Black Is The Colour Of My True Love's Hair”, “Little Girl Blue” e molti altri ancora, sono la riconferma, qualora ce ne fosse bisogno, della maestria di una delle più grandi vocaliste jazz di sempre.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it