My Father's Notebook - Kader Abdolah - cover
My Father's Notebook - Kader Abdolah - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
My Father's Notebook
Disponibile in 5 gg lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


When he was a boy, Aga Akbar, the illegitimate, deaf son of a Persian nobleman, travelled with his uncle to a cave on nearby Saffron Mountain. Once there, he was to transcribe a cuneiform inscription over three thousand years old. Decades later, his son, Ishmael - a political dissident in exile - attempts to translate a notebook filled with a private language made from this ancient script . . . and in the process tells his father's story, his own, and the story of twentieth-century Iran. My Father's Notebook is at once a masterful chronicle of a culture's troubled voyage into modernity and the heart-rending, timeless tale of a son's enduring love.

Dettagli

336 p.
Testo in English
198 x 129 mm
226 gr.
9781786898982

Conosci l'autore

Foto di Kader Abdolah

Kader Abdolah

1954, Arak

Kader Abdolah è uno scrittore iraniano. Ha pubblicato due libri nel suo paese prima di essere costretto all’esilio. «La letteratura è l’unico modo per resistere. In assoluto, solo grazie alla letteratura siamo in grado di avere un mondo migliore. Le pistole, le armi, la violenza non hanno mai funzionato. Solo la letteratura funziona.»Perseguitato prima dal regime dello Scià, successivamente dagli ayatollah, è arrivato in Olanda nel 1988 come rifugiato politico seguendo l’invito delle Nazioni Unite. Da allora ha scritto e pubblicato in nederlandese: la raccolta di racconti De adelaars (Le aquile, Aer Edizioni, 2002) si è aggiudicata il Premio Het Gouden Ezelsoor 1993 per l’opera d’esordio più venduta; fanno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it