Avevo deciso di leggere questo libro prima di vedere il film (che si è rivelato molto peggio dell'opera letteraria) e interessata alla tematica di cui trattava. La lettura, di per sé, è stata scorrevole, grazie alla scelta del narratore interno MA... si è rivelata anche una decisione poco consona poiché si riesce a calzare SOLO i panni dei due narratori: la moglie del poliziotto e l'amante del poliziotto. Riesci a capire il punto di vista dei due, ma non riesci a entrare nel personaggio di Patrick, molte sue decisioni o reazioni risultano un po'... incomprensibili (anche se alcune sono palesi, ma altre no). Insomma il tanto desiderato poliziotto dei due narratori viene messo sul piedistallo, visto quasi irraggiungibile, sia per i due protagonisti che per il lettore (forse di più per il lettore). L'autrice scrive molto bene, cura molto le parole e i sentimenti dei due protagonisti anche se questa cura viene fatta a pezzi nei momenti di intimità, quando dovrebbe rappresentare l'amore nel suo stato più intenso... Ammetto che mi ha deluso un bel po'. Anche se sono stati interessanti i fatti storici riportati!
My policeman. Storia di un amore impossibile
*** Ora un film originale Prime Video *** Dopo appena due giorni a godere delle possibilità offerte da Venezia, dissi: «Dovremmo venire a vivere qui». E la risposta di Tom fu: «Dovremmo andare sulla luna». Ma sulle sue labbra c'era un sorriso. Marion e Patrick: così simili nella loro presunzione romantica di ottenere ciò che desiderano. Per entrambi, l'oggetto del desiderio si chiama Tom Burgess, un giovane uomo dal fascino irresistibile e imperscrutabile. Tom è il fratello maggiore della migliore amica di Marion. Si conoscono da adolescenti e per lei è amore a prima vista. Di lì a poco, Tom parte per il servizio militare e poi per l'accademia di polizia, ma Marion è decisa ad aspettarlo, a conquistarlo, sperando in una proposta di matrimonio. Quando finalmente arriva, lei è al settimo cielo, incurante dei segnali che dovrebbero metterla in guardia. Convinta che il suo amore basterà per entrambi. Ignara che Tom ha un'altra vita. Patrick è un artista e lavora come curatore al museo di Brighton. Anche per lui Tom è stato un colpo di fulmine, una folle beatitudine per cui sarebbe disposto a rischiare tutto. Ma nell'Inghilterra di fine anni Cinquanta, in cui l'omosessualità è condannata dalla società e dalla legge, il matrimonio resta per Tom un nascondiglio sicuro. E così, Marion e Patrick dovranno dividersi l'amore di Tom, fino a quando uno di loro non resisterà più. E le loro tre vite saranno spezzate.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows