Mythos
Compositore estone nato nel 1959, Erkki-Sven Tüür la cui musica è caratterizzata da un’intensa trasformazione di energia.
L’approccio intuitivo e razionale è sintetizzato in un sistema organico complesso. Egli ha scritto nove sinfonie, dieci concerti, numerosi brani cameristici e un’opera. La nona sinfonia, qui registrata in prima mondiale, è stata scritta nel 2018 per il centesimo anniversario della Repubblica estone e dedicata al connazionale Paavo Järvi. È stata intitolata “Mythos” in riferimento ai miti che generano le nazioni e alla conquista della loro indipendenza. In modo particolare questa sinfonia racconta la lunga storia delle popolazioni ugrofinniche.
Paavo Järvi e la sua Estonian Festival Orchestra affiancano alla nona sinfonia “The Incantation of Tempest” (Ormiloits, 2004) opera dedicata al compositore estone Veljo Tormis e il lavoro “Sow the Wind…”, scritto nel 2015 e ispirato alle raffiche di vento e alle trombe d’aria.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it