nacconti schizofrenici - Stefano Porcu,Bruno Furcas - copertina
nacconti schizofrenici - Stefano Porcu,Bruno Furcas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
nacconti schizofrenici
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In questo testo, gli autori tratteggiano stralci di vita ed esperienza di persone con sofferenza mentale. Ci si potrebbe aspettare, di leggere asettiche "storie cliniche" per addetti ai lavori, gli autori invece cercheranno di stupire il lettore dimostrando di amare più la "fotografia" che la nosografia. Sono quindici le storie proposte all'attenzione del lettore; vicende concepite con la fantasia ma senza tralasciare l'osservazione effettuata durante il lavoro sul campo. Nei racconti, eventi e situazioni, stati d'animo ed emozioni danno vita a vicende personali dove il lettore potrà cogliere alcuni aspetti della patologia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2015
9788898037841

Conosci l'autore

Foto di Stefano Porcu

Stefano Porcu

Stefano Porcu, psicologo, psicoterapeuta, trainer, formatore e insegnante specializzato. Progetta e realizza percorsi di formazione, coordina e supervisiona progetti di sviluppo personale e professionale. In qualità di docente e responsabile della formazione collabora con agenzie formative, organizzazioni sociali, istituti scolastici ed enti pubblici. Ha condotto, negli anni, numerose attività formative sul tema delle metodologie didattiche e sulla conduzione dei gruppi, rivolte ai formatori, agli educatori e agli insegnanti. Ha pubblicato contributi scientifici nazionali e internazionali di natura psicologica.Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Competenze contro il bullismo. Dieci capacità da imparare e insegnare per non subire il bullismo. Per ragazzi, genitori,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it