Bisognerebbe essere orgogliosi di annoverare tra i musicisti italiani un polistrumentista come Mauro Ottolini, valente jazzista ed arrangiatore raffinatissimo, già collaboratore - tra gli altri - di Rava, D'Andrea, Capossela, Gualazzi, Silvestri, Questo cd è una raccolta di brani, la maggior parte di ambientazione latina, che arriva sul nostro stereo a sollevarci dalla banalità di molta musica contemporanea. Compagni d'avventura, Vanessa Tagliabue Yorke (voce incantevole), una manciata di musicisti di estrazione jazzistica ed un'orchestra d'archi a tessere sfondi di una bellezza soave. Da segnalare i due 'valzer-musette' dedicati ad Edith Piaf ed Alda Merini. Giù il cappello.
Nada Mas Fuerte
Un nuovo straordinario progetto di Mauro Ottolini, dedicato ad alcune delle più grandicompositrici ed interpreti latinoamericane.Un progetto nato in collaborazione con importanti musicisti italiani, tra cui Vanessa TagliabueYorke: una delle voci più interessanti del jazz italiano, autrice dei testi sulla musica diOttolini. I brani, tra i quali alcuni tributi a grandi figure femminili come Maria Grever e Chavela Vargas ealcune nuove ed inedite composizioni, sono stati incisi assieme ad una orchestra d’archi. Unlavoro in grande stile quindi, come d’altronde Mauro Ottolini ci ha abituato da sempre.L’album è disponibile dal 29 Marzo in formato CD in digifile di cartone a tre ante.La promozione è affidata al principale ufficio stampa in tema di Jazz: Gianpietro Giachery.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eclipse 29 aprile 2024Grande Otto
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it