Name Of This Terrain
L'album, pubblicato privatamente come demo nel 1969, è stato messo in discussione dagli stessi autori, anche dopo la morte del suo co-produttore Bill Young e la scoperta delle copie originali. Zeitlin ha resistito fermamente alla sua pubblicazione per quasi 20 anni, al punto di distruggere i suoi demo rimanenti in modo da non cedere ad alcuna pubblicazione postuma. Dopo la sua rivalutazione, questo disco viene finalmente pubblicato con la benedizione e la guida del suo creatore. Sicuramente non ascolterete mai più un album del genere. Il venerabile critico jazz Leonard Feather definì l'autore come "il giovane pianista più versatile che si sia affermato nei primi anni Sessanta", e che alla fine del decennio prese una svolta inedita, documentando un momento cruciale del 20° secolo con passione, intelletto e umorismo a loro volta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it