Namibia. Alla scoperta di una terra selvaggia e senza tempo
Da quindici anni Valentina e Claudio viaggiano in Africa, ammaliati dalle bellezze del continente nero; la loro vita, infatti, è stata impostata considerando prioritario il poter dedicare lunghi periodi di tempo alla diretta conoscenza di Paesi lontani ed all'avventura. Il loro primo amore è stato l'Africa orientale con la visita di Kenya e Tanzania, quindi sono passati all'Africa sahariana con numerose spedizioni organizzate in proprio e condotte in solitaria, alla scoperta di Tunisia, Marocco, Mauritania, Senegal, Gambia, Mali, Niger e Libia, infine l'Africa australe. Per cinque anni, a periodi alterni, hanno vissuto, viaggiato e lavorato in Namibia come accompagnatori turistici e come gestori di una farm; da queste esperienze è scaturito questo primo lavoro, la guida turistica. La guida fornisce con precisione tutte le indicazioni permuoversi e per organizzare un viaggio in Namibia. Notizie utili, alberghi, negozi e ristoranti tipici. Numerose cartine anche relative ai parchi nazionali. Un capitolo dedicato alla fauna e alla flora. Numerose fotografie a colori e in bianco e nero scattate da un importante fotografo internazionale (dalle quali è nata un mostra sul tema degli Himba), fanno da corredo ad un testo di facile consultazione e lettura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it