Nanny. La regina dei Maroon
Vivendo nelle Blue Montains incontrai gli abitanti che popolavano i poveri villaggi, i più anziani ma raccontarono molte storie e leggende legate a quei luoghi, conobbi così la leggenda della sacerdotessa Ashanti, Nanny dei Maroon. Nel sentire le vicende vissute da questa condottiera i miei pensieri furono come investiti da un'onda anomala, la mia fantasia iniziò a viaggiare a ritroso nel tempo fino ad incontrare Nanny e a farle vivere un'avventura degna dei racconti degli anziani. L'incontro con altri personaggi, praticanti di Obeah o Voodoo, arricchirono di altri particolari la mia storia, anche una donna (che per motivi di privacy chiamerò Mother Denise) influenzò molto il mio romanzo raccontandomi le tante superstizioni locali e facendomi riflettere su quanto il passato possa contare per il nostro futuro. Questa è la storia di Nanny dei Maroon, una storia di rabbia, di violenza e di vendetta, scatenata in una dimensione parallela che è più vicina di quanto pensiate... Sette personaggi con le loro vite, le loro storie, i loro problemi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:24 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it