Napoli 2500 anni di storia
Un gruppo di storici napoletani ha deciso di incontrarsi per raccontare, in maniera sintetica ma esaustiva, le vicende di una città che giunge quasi al suo duemilacinquecentesimo compleanno, sebbene si possa a ermare che i suoi anni non li dimostri a atto! Infatti, il suo spirito giorno per giorno dimostra quanto sia capace di innovarsi e di rinnovarsi. Il lettore sarà guidato in un viaggio che parte dagli albori del suo primo nucleo abitativo, Parthenope, e continuerà inoltrandosi nei sentieri delle epoche che si sono susseguite: dalla fondazione della città nuova, Neapolis, all' epoca romana, al Medioevo, agli incontri con le monarchie stranie e poi all'età contemporanea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it