Napoli oltre Napoli
Napoli oltre Napoli nasce per il 2500° anniversario di Neapolis ed è un’opera corale che racconta l’anima di una città capace di influenzare la cultura europea e mondiale. Non è solo una celebrazione del passato, ma una riflessione sul ruolo di Napoli come ponte tra Occidente e Mediterraneo, tra Europa e Vicino Oriente. Curato da Sebastiano Maffettone, il volume riunisce i saggi di ventisei studiosi – storici, filosofi, musicisti, giuristi, artisti e scienziati – che analizzano Napoli attraverso filosofia, musica, letteratura, cinema, arte, economia, medicina e diritto. Ne emerge un mosaico di voci che presenta Napoli come crocevia di civiltà e laboratorio creativo, una città capace di coniugare la sua eredità storica con una proiezione verso l’Europa e il mondo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it