Narcos, serie principe di Netflix datata 2015, vede nella prima stagione protagonista il narcotrafficante Pablo Escobar, interpretato da Wagner Moura, nominato al Golden Globe nel 2016 come miglior attore protagonista di una serie tv, ed il noto cartello di Medellín che ebbe modo di distribuire un’ingente quantità di “neve” tra U.S.A. ed Europa nel corso degli anni ’80 del secolo scorso. Fra morti inaspettate, violenze ed attentati il serial, anche a reali immagini di repertorio, Narcos narra la vera ascesa e caduta del Re della cocaina. Interpretazioni da premio Oscar tanto di Wagner Moura quanto dei comprimari Pedro Pascal e Boyd Holbrook, questi ultimi nelle vesti dei poliziotti Javier Peña e Steve Murphy.
Narcos. Stagione 1 (3 Blu-ray)
Lo sviluppo dell'impero criminale costruito dal signore della droga Pablo Escobar
«Signori, vi spiego chi sono. Io sono Pablo Emilio Escobar Gaviria. Ho occhi dappertutto. Il che significa che non potete muovere un dito in tutta Antioquiasenza che io lo venga a sapere. Ci siamo capiti? Neanche un dito. Un giorno, diventerò presidente della Repubblica di Colombia. Potete accettare la mia offertao pagarne le conseguenze. Soldi o piombo.»
Pablo Escobar non è solo un criminale spietato, disposto a tutto per la sua ricchezza personale, ma è anche un uomo: un uomo paradossalmente del tutto normale, con valori altrettanto importanti come la famiglia, il rispetto, la fiducia e, sembra strano a dirsi, l'onestà. Una persona cresciuta nel nulla più assoluto e nella criminalità, determinata a ribaltare il suo triste destino con un arma non propriamente etica. Un uomo con le sue debolezze, che non è riuscito a sopportare le troppe pressioni e trasformatosi in mostro, uccidendo migliaia di innocenti e ingaggiando una guerra civile contro il proprio governo. Lui, che quel paese voleva cambiarlo e donargli la pace che si meritava. Lui, che voleva contrastare la povertà, ha finito con l'incrementarla.
Le serie televisiva statunitense racconta con crudo realismo la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni '80, grazie al cartello di Medellín del boss della droga Pablo Escobar e gli sforzi messi in atto dalle forse dell'ordine per sconfiggerla, dando inizio a uno scontro brutale e sanguinoso.
EPISODI
• DISCESA
• LA SPADA DI SIMÓ BOLÍVAR
• GLI UOMINI DI SEMPRE
• IL PALAZZO IN FIAMME
• CI SARÀ UN FUTURO
• ESPLOSIVI
• PIANGERAI LACRIME DI SANGUE
• LA GRANDE MENZOGNA
• LA CATEDRAL
• DECOLLO
-
Titolo originale:Narcos
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:499 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gaetano Francesco Riccio 03 dicembre 2017
-
Matteo Marino 01 dicembre 2017
Tra il documentaristico e il romanzato, tra cruda realtà e magia, tra il bene e il male, la prima stagione di Narcos racconta della grottesca e a tratti inverosimile ascesa di Pablo Escobar uno dei più grandi narcotrafficanti di sempre, Narcos vuole essere anche una violenta e crudamente realistica riflessione sul confine morale (a volte indistinguibile) tra "i buoni e i cattivi" e dei suscettibili e dubbi metodi intrapresi dalle autorità per la lotta al narcotraffico. Serie crime che sfocia nel noir mette in scena un comparto tecnico e registico a dir poco eccezionale così come le scenografie e le ambientazioni volte a ricreare il più minuziosamente possibile luoghi e situazioni tipiche di questo tipo di criminalità. Sicuramente se non la migliore una delle migliori serie del genere.
-
ALESSANDRO PELLEGRINI 11 marzo 2017
La serie TV è meravigliosa. L'interpretazione .. anche di più! Si narrano in modo molto romanzato le vicende di Pablo Escobar, re del narcotraffico colombiano che grazie alle sue attività illecite si è costruito un impero, arrivando anche (seppur per un breve periodo) ai vertici della politica colombiana. I dialoghi in spagnolo sono affascinanti, la storia è nota. Consigliatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it