Narrazione su Uruslan Zalazorevic, glorioso bogatyr' - Anonimo russo - copertina
Narrazione su Uruslan Zalazorevic, glorioso bogatyr' - Anonimo russo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Narrazione su Uruslan Zalazorevic, glorioso bogatyr'
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


La "Narrazione su Uruslan Zalazorevic, glorioso bogatyr'" è un racconto cavalleresco di un anonimo autore russo del Seicento che narra le peripezie di un eroe cosacco nelle sterminate distese della steppa. Quest'impavido paladino è pronto a rischiare la sua vita per salvare il proprio sovrano; il codice cavalleresco che segue irreprensibilmente è quello degli ardimentosi "bogatyri", che amano definirsi "russi e cristiani". Non manca il tema dell'amore per le belle principesse, "zarevne", che Uruslan incontra e conquista nel suo ininterrotto peregrinare affermando ancor più la propria possanza eroica. L'ultimo dei duelli che questo nostro cavaliere affronta nel racconto, il più emblematico, lo vede scontrarsi perfino con il suo stesso sangue.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 aprile 2008
96 p., Brossura
9788889987117
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it