Nove conferenze tenute a Dornach dal 24 al 28 dicembre 1922 e dal 1° al 6 gennaio 1923. Questo ciclo di conferenze è strettamente collegato ai temi e agli argomenti già trattati nei precedenti cicli scientifici (O.O. 320-327) e si propone di approfondire lo studio del momento storico in cui il modo di pensare della scienza moderna penetrò nell'evoluzione umana. La via della scienza moderna non è sbagliata, dice Steiner, purché la si intenda rettamente. Se così compresa essa porta in sé il germe di una nuova conoscenza spirituale e di una nuova attività volitiva spirituale. Queste conferenze non vogliono mettere in evidenza un'opposizione alle scienze naturali, ma trovare nel fecondo metodo d'indagine delle scienze naturali moderne i germi di una vita spirituale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it