Il nastro rosso. Il romanzo ispirato alla storia vera delle giovani sarte di Auschwitz - Lucy Adlington,Cristina Brambilla - ebook
Il nastro rosso. Il romanzo ispirato alla storia vera delle giovani sarte di Auschwitz - Lucy Adlington,Cristina Brambilla - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il nastro rosso. Il romanzo ispirato alla storia vera delle giovani sarte di Auschwitz
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


UN ROMANZO TOCCANTE E COINVOLGENTE, ISPIRATO ALLA VICENDA DI ALCUNE GIOVANI SARTE DI AUSCHWITZ. UNA GRANDE STORIA DI CORAGGIO E DI RESILIENZA, DOVE AGO E FILO POSSONO FARE LA DIFFERENZA TRA LA VITA E LA MORTE. E se la tua salvezza dipendesse da ago e filo? Ella ha un unico, grande sogno: diventare una sarta abilissima. Così, giunto finalmente il suo primo giorno di lavoro, mette piede in un mondo fatto di sete, aghi, fili, forbici e nastri colorati. Dovrebbe essere al settimo cielo, ma quello in cui è capitata non è un laboratorio di sartoria qualunque. Ella, infatti, si trova nel campo di concentramento di Auschwitz e, in un luogo in cui a contare è solo la lotta per la sopravvivenza, ogni sua creazione può fare la differenza tra la vita e la morte. Mentre attorno a lei regnano brutalità e orrore, la ragazza si rifugia nel suo lavoro, nel suo amore per la moda e nell'amicizia con Rose, un'altra giovane condannata al suo stesso destino. Il talento permetterà a Ella di salvarsi? Ispirato a una storia vera, Il nastro rosso racconta uno degli aspetti meno conosciuti dell'Olocausto e narra un'indimenticabile storia di forza, sopravvivenza e amicizia. In corso di traduzione in oltre 14 Paesi, il romanzo è già un bestseller internazionale, è stato candidato a numerosi premi, tra cui il Carnegie Hall, e presto diventerà un film.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
271 p.
Reflowable
9788892743793

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows