Natale Veneziano
Questa antologia di opere sacre, tutte destinate all’uso liturgico durante le festività natalizie, riunisce alcuni dei maggiori musicisti attivi a Venezia tra XVI e XVII secolo. Si va dai più antichi, come Andrea Gabrieli, morto nel 1585, ai più recenti, come Francesco Cavalli, scomparso quasi un secolo dopo, nel 1676. Al centro di questo ampio arco cronologico incontriamo non solo autentici giganti come Giovanni Gabrieli e Claudio Monteverdi, ma anche importanti musicisti a loro legati, tra cui il compositore sassone Heinrich Schütz, Giovanni Bassano e Alessandro Grandi.
Dopo tre album di successo pubblicati da Arcana, Natale veneziano inaugura una nuova serie firmata da Il Pomo d’Oro. Questa registrazione accende i riflettori sul coro de Il Pomo d’Oro, che dal 2021 affianca l’orchestra nelle sue attività sotto la direzione dello specialista Giuseppe Maletto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it