La natura del cuore
Ne "La natura del cuore", seconda raccolta di poesie e massime del ragazzo modenese, sentiamo che una salvezza sarebbe possibile, solo se ci soffermassimo a considerare la realtà da una inquadratura più idealistica, capace di trarre solo la parte più intima ed emotiva dell'essere umano. Capiremmo che il centro delle emozioni più profonde e coinvolgenti risiede nella sensibilità, nel momento in cui trapassiamo la semplice forma per giungere alla sua sostanza, alla manifestazione della sua più ultima e innocente goccia di purezza. In queste pagine ciò che conta sottolineare è il crollo dell'opposizione binaria spirito/carne. In questa prospettiva, l'abilità dissolvente di questo contrasto porta a concepire i due elementi non più come uno il contrario dell'altro, e quindi capaci di escludersi vicendevolmente, ma come parti necessarie ed omogenee di un nucleo indivisibile che tende verso il medesimo obiettivo: la ricerca della Felicità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it