Bebop Hard and Postbop - Il Jazz Live Trio fondato nel 1964 da Klaus Koenig è una vera istituzione del panorama jazz svizzero. In quasi 20 anni di carriera il trio ha tenuto più di 100 concerti live alla radio di Zurigo, affiancando solisti di grande fama provenienti da tutto il mondo come Dexter Gordon, Johnny Griffin, Art Farmer, Lee Konitz, Enrico Rava, Albert Mangelsdorff e tanti altri ancora. Negli anni ’70 inoltre, il Jazz Live Trio ha fatto parte del famoso gruppo Magog con Andy Scherrer, Hans Kennel e Paul Haag. Dopo 15 anni di lontananza dal suo pianoforte, a causa di una grave distonia che ha colpito la sua mano destra, Klaus Koenig è ritornato sulla scena musicale con un nuovo Jazz Live Trio composto dai giovani e talentuosi musicisti svizzeri Patrick Sommer (basso) ed Andi Wettstein (batteria). “Nausikaa” è la prima opera della nuova formazione e propone otto splendidi originali di Klaus Koenig. “Nausikaa” mostra al pubblico un nuovo, ma allo stesso tempo storico, trio impegnato nel portare avanti una tradizione jazzistica di altissimo livello.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it