Il Naut e altri racconti
L'acqua, il mare soprattutto, ha avuto e continua ad avere un grande fascino nella mia vita, come credo di aver scritto da qualche parte. Un fascino legato non soltanto alle infantili e giovanili esperienze personali e familiari [...] e ai viaggi nella biblioteca di mio padre [...] Questo fascino ha le sue origini anche nelle storie bambine di nonno Pavlì, nelle favole di Peppino, il pescatore monco di Porto Corsini, e nei racconti di Tiglio, un pescatore di Porto Garibaldi, compagno di camera verde all'ospedale di Ravenna, dove ci trovammo ricoverati quasi quarantanni fa a seguito di due urgenti interventi chirurgici all'intestino... Questi racconti brevi che hanno nell'acqua, che hanno nel mare, un filo conduttore comune nascono anche di qui...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:19 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it