Navi di pietra. Ediz. illustrata
La genesi editoriale del libro ha origine in un'altra città (Brescia), scaturita all'interno di ben altra ricerca e in altri tempi (alcuni anni orsono). Il libro soprattutto attraverso il disegno dal vero (specialità didattica e di ricerca dell'autore) ha l'intenzione di suggerire come scoprire quelle particolari situazioni d'angolo, dove il lotto architettonico, grazie proprio alla sua singolare forma triangolare o romboidale, per metafora si palesa in una sua possibile "nuova" visione: quella di un natante. Gli esempi campione in analisi, non sono che un estratto delle variegate ed analoghe situazioni d'angolo all'interno della mappa urbana di Genova, ma si possono ritrovare in altrettante città e cittadine italiane e del mondo; così con la fantasia e il disegno manuale dal vero poter riuscire a svelare queste particolar architetture d'angolo rivedendole come "Navi di pietra", capaci di solcare un mare... di città.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:27 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it