L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,49 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attraverso la presentazione di otto principi fondamentali da tenere a mente per ricollocare l'importanza delle piante sul nostro pianeta, Stefano Mancuso ricorda l'importanza delle piante per la nostra stessa vita, divulga principi scientifici e racconta anedotti curiosi.
Il professor Mancuso si imbarca in un'allegra Utopia dove sono le Piante a governare la Terra. Applicando su larga scala i loro principi "pacifici", l'autore ci prospetta un pianeta armonico organizzato. E tutto ciò cosa riflette? Soltanto la meravigliosa integrazione delle piante all'interno di ogni ecosistema. Non mancano sorprese e curiosità, sempre pronte a colpire un lettore quando a intrattenerli è una mente lungimirante e amante di quello che fa.
Stefano Mancuso è uno scienziato e dirige il laboratorio di neurobiologia vegetale dell'università di Firenze. Lo dico per sottolineare la formazione dello scrittore. Questo signore l'ho sentito spesso in programmi televisivi e mi è sempre piaciuto per il modo pacato di dire le cose, che sente l'urgenza di scrivere. In questo suo scritto lui vuole che le persone riflettano sulla loro dimensione estremamente infinitesimale, rispetto a quella del mondo vegetale. Vuole che le persone comprendano che loro non posseggono nulla e che quel mondo ci sarà ancora, quando il genere umano non ci sarà più. La terra ci sta solo ospitando e noi, genere umano, la stiamo usando come il contenitore dell'immondizia. Lui lo dice con molto più pacatezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore