Neanche dio guarderebbe - Alberto Alessi - ebook
Neanche dio guarderebbe - Alberto Alessi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Neanche dio guarderebbe
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Andrea S. è anarchico dall'età di sei anni, ovvero da quando ha iniziato a frequentare la scuola dell'obbligo. Ad Andrea S. non piace lamentarsi di ciò che non gli va di questo mondo. Ad Andrea S. non piace criticare le ingiustizie sociali che toccano la sua quotidianità e gli si parano innanzi dal mattino alla sera. Andrea S. non si limita a prendere posizione. Andrea S. agisce, dichiarando guerra a ogni forma di potere, votandosi anima e corpo alla causa degli ultimi, anzi degli ultimissimi, i più deboli, i più indifesi: gli animali prigionieri degli allevamenti, dei laboratori, dei circhi, degli zoo. Per la loro liberazione, Andrea S. non si fa scrupoli a compiere azioni vandaliche nei confronti di tutti quei luoghi dell'orrore dove innocenti creature, ogni giorno, a ogni ora, sono costrette a vivere una vita in cattività per il benessere e il tornaconto economico dell'animale dominante, ovvero l'uomo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893704724

Valutazioni e recensioni

  • La lettura è scorrevole e portata avanti tramite un insieme di pagine di diario dei vari personaggi, verbali della polizia, pagine di giornale e stralci da altro libro: alla base di tutto c’è la lotta contro chi sfrutta, alleva e mangia gli animali. Non avrei catalogato questo libro come thriller, perché mancano diversi elementi tipici del genere, come indizi, colpi di scena, ritmo incalzante, ricerca del/dei colpevole/i; alla fine dell’opera l’autore riassume il suo pensiero, chiarendo anche alcuni dettagli. Indubbiamente il libro fa riflettere, anche se mi trova in disaccordo, perché parte dal presupposto che gli animali “pensino e ragionino” come un uomo; inoltre tutti gli animali della Terra non valgono un solo uomo, poiché quest’ultimo si differenzia per avere un’anima. Nel complesso è un libro discreto, narrato con uno stile particolare e una struttura diversa dal solito.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows