Neapolis Contrapunctum - CD Audio di Quartetto Espresso
Neapolis Contrapunctum - CD Audio di Quartetto Espresso
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Neapolis Contrapunctum
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,90 €
10,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Neapolis Contrapunctum, una gradevole sequenza di storiche icone o di intramontabili melodie napoletane, lega nove canzoni tra le date del 1885 (Era de maggio) e del 1953 (Canzona appassiunata). Un progetto nato dall’intuizione di Emilio Merola di voler dar luogo a narrazioni remote, quasi una rara proiezione di pellicole in bianco e nero che circumnavigano la storia sonora della città di Napoli attraverso una tavolozza timbrica composta da tre strumenti e una voce, il tutto con una autentica impostazione cameristica.Ogni canzone di questo album ha il suo tempo narrativo e trova riuscita attraverso arrangiamenti atti a "vedere" la musica con un contrappunto di racconto allegorico. I nove brani proposti offrono all'ascoltatore una ampia varietà di archetipi sonori che con grazia avvicinano quelli del "concertino" delle "orchestre di avanspettacolo" sino a ricreare improbabili ensemble di musica popolare francese e ispanica.

Dettagli

24 maggio 2024
0746160917184

Brani

Disco 1

1 Scalinatella
2 Spingule Frangese
3 Marechiaro
4 Voce 'e Notte
5 Canzona Appassiunata
6 Passione
7 Guapparia
8 Era De Maggio
9 Vierno
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it