Nebular
Voltaire doveva essere bruciato per primo, lui e la sua idea di letteratura dalla funzione sociale, e pure Victor Hugo, il cantore dell'ingiustizia sociale, come se solo lui fosse in grado di dare voce alla sofferenza umana. E Dumas con i suoi tre moschettieri; e il Conte di Montescristo? "Spazzatura, quei libri erano solo spazzatura". Sorrideva compiaciuto, sfiorando i volumi. Bruciarli tutti in un solo colpo, con un gran rogo: il potere era nelle sue mani, adesso era lui il primo sacerdote. Guardò le pile di grandi foglie bianche arrotolate che riflettevano spirali argentee sul soffitto, poi ordinò di appiccare il fuoco. La biblioteca di Archè sarebbe stata spazzata via dalla faccia del pianeta. E Nebular era il suo pianeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it