La negoziazione assistita da avvocati. Tecniche e linee evolutive della autonomia privata
Mediante il d.l. n. 132/2014, convertito in legge n. 162/2014, finalizzato a dettare ‹‹misure urgenti di degiurisdizionalizzazione e altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile››, è stato introdotto nel nostro ordinamento l’istituto della negoziazione assistita nelle sue diverse declinazioni. In relazione a tale meccanismo spicca evidente il ruolo attribuito non solamente ai soggetti destinatari degli effetti dello stesso, i quali rimangono i principali protagonisti della negoziazione, ma anche agli avvocati, coinvolti in tale articolata attività. La necessaria presenza di tale figura professionale spinge, infatti, a riflettere sulla natura di tale “assistenza” e ad accostare la misura recentemente introdotta a strumenti propri di settori del diritto tradizionalmente connotati da una rigida disciplina vincolistica, nei quali il supporto di determinati soggetti, dotati di peculiari competenze tecniche, è finanche idoneo a consentire alle parti di derogare alla disciplina eteronoma. Più in particolare, tale singolarità della misura ha portato a confrontarsi con il complesso fenomeno dell’autonomia privata assistita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows