La poesia è un particolare stato dell'animo che non è dato a tutti di vivere e, soprattutto, non è dato a tutti di sapere esprimere. Marialuigia Troiano lo fa con maestria perché quello stato dell'animo rappresenta la sua vita. Alberga in lei quotidianamente e quotidianamente si manifesta. E questo si percepisce in ogni suo componimento e parola. La poesia di Marialuigia Troiano si insinua nella banalità dei gesti quotidiani, nell'umiltà degli oggetti domestici e li illumina di sensi nuovi. Nasce così una poesia malinconica e struggente, “ravvolta ai panni da lavare; posata sulla tavola con i piatti della cena.” La poesia come strumento per penetrare la vita senza esserne sopraffatta. “Nel cerchio di un piatto” è una raccolta di frammenti di un'esistenza come altre, di sentimenti comuni che rischierebbero l'oblio senza la descrizione della loro bellezza, capace di sfidare il grigiore e la perfidia del tempo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it