Nel labirinto. Breve viaggio tra emozioni e letteratura. Nuova ediz. - Nico Mariani,Maria Michelini - copertina
Nel labirinto. Breve viaggio tra emozioni e letteratura. Nuova ediz. - Nico Mariani,Maria Michelini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nel labirinto. Breve viaggio tra emozioni e letteratura. Nuova ediz.
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro è un percorso nel labirinto delle emozioni. Paura, noia, nostalgia, vergogna, felicità, ira, sensi di colpa e di solitudine sono indagati nel loro riscontro nella storia della letteratura. Dalla Commedia di Dante al tedio di Leopardi, passando per il furor d’amore in Ariosto, viene data importanza alle singole parole, all’etimo, per poterne cogliere l’essenza più intima e amplificarne il potere evocativo. La lettura antologica di liriche e passi d’autore è dunque il filo di Arianna del percorso: una guida nel labirinto dei sentimenti, delle emozioni, del sogno, affinché, attraverso la scoperta del mondo interiore dei poeti, possiamo imparare a dare un nome alle emozioni che vivono dentro di noi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

142 p., Brossura
9788855003438
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it