Nel labirinto di Nando. Storie segrete di mafia e segnali speciali - Renato Colecchia - ebook
Nel labirinto di Nando. Storie segrete di mafia e segnali speciali - Renato Colecchia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nel labirinto di Nando. Storie segrete di mafia e segnali speciali
Scaricabile subito
19,00 €
19,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’ira, uno dei sette vizi capitali, quando riesce a penetrare e occupare la psiche dell’uomo e coniugarsi con l’odio, il peggiore dei sentimenti, spesso crea un connubio ossessivo che se non frenata, ed è molto difficile in tante persone fragili e confuse, sfocia nella violenza, nell’irreparabile. Da sempre ira e odio sono riusciti a congiungersi generando tragedie: da Caino a Bruto, da Caligola ad Attila, da Ivan detto il “terribile” a Tamerlano, talmente intriso di pazzia e odio che si narra facesse decapitare i suoi avversari e con le teste far erigere piramidi alte sino a cinque metri. Purtroppo, la lunga lista di questi pazzoidi megalomani giunge a tempi a noi vicini, anche odierni, e non avrà fine perché la cattiveria quando s’incastra con la follia è come un fiume in piena: travolge. Sfogliando brevemente i ricordi storici, spaziamo dalle ultime guerre mondiali ai dittatori odierni che, pur di dar sfogo ai loro insani progetti, continuano a disseminare fame, miserie, povertà, soprusi, lutti e anche stermini. L’infame “matrimonio” tra ira e odio, da Adamo ed Eva in poi, si celebra ogni giorno e coinvolge tutte le età, sessi, classi: dalla plebe alla nobiltà, dal proletario al borghese, dal senza tetto al capitalista; dal giovane all’adulto, dalla ragazzina alla matura signora. Il romanzo Nel labirinto di Nando snocciola una serie di eventi che possono riguardare tutti; l’importante, nella vita, è non essere impulsivi e prima di prendere una decisione pensare alle conseguenze.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791254665220

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows