Ho comprato questo libro attratta dalla storia, volevo conoscere e avvicinarmi almeno un pò alla vita dei migranti. L'attacco mi ha subito portato nel mezzo dell'azione, in una narrazione coinvolgente che non perde mai il ritmo. Conosciamo Destiny e immaginiamo il suo destino, che poi piano piano ci viene raccontato a ritroso. Parallelamente viene raccontata la vicenda di una madre single che vive una grande paura (non faccio spoiler) proprio nel mare, insieme alla figlia e ad altre persone. Le due storie apparentemente disgiunte s'intrecciano fino al colpo di scena finale. Una lettura breve, ben scritta che non ha deluso le mie aspettative, mi ha fatto scoprire molto sulla vita e le vicissitudini delle migranti e ci mette a confronto con la difficoltà di compiere delle scelte, specie quando si hanno dei figli. Destiny non si dimentica facilmente.
Nel mare
È il giorno del suo compleanno e Destiny, nigeriana, riceve da una maman la proposta di partire per l’Italia. Ma il sogno di una vita migliore si trasforma fin da subito in una dura prova e Destiny dovrà fare i conti con la violenza e il dolore della condizione di migrante. Riuscirà a compiere il proprio destino, come inciso nell’anello che le ha regalato sua nonna prima di morire? Alle vicende di Destiny si intrecciano quelle di un’altra donna, una madre single italiana in vacanza in Sicilia con la figlia, che vivrà una drammatica disavventura nello stesso mare dove hanno trovato la morte migliaia di migranti. Nel mare è un romanzo d’attualità che s’ispira a fatti reali e ricostruisce la storia di speranza e sofferenza di migliaia di donne che lottano per trovare il loro posto nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:8 maggio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it