Nel paese dei balocchi. Inganni e illusioni nella società del 2000
Il libro presenta un'analisi dei falsi e pericolosi "balocchi" che costituiscono il mondo d'oggi: il mito della TV, della macchina, del computer, della discoteca. Da normali oggetti d'uso, oggi questi quattro balocchi sono diventati degli autentici vitelli d'oro. Contro i falsi dei, don Mazzi propone l'antica ricetta della saggezza e del vivere con i piedi per terra, contrapponendo alla TV, la tenerezza familiare; alla macchina, il calore della comunità; al computer, la bellezza dell'arte e della musica; alla discoteca, la genuinità delle amicizie nate all'oratorio. Il libro si conclude con un manifesto evangelico al fine di promuovere la nuova umanità di un nuovo rinascimento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it