Nel tempo della corruzione globale. Idee per un cambiamento
I fenomeni di corruzione hanno a che fare con l’uso del potere e con il suo abuso e si verificano sia ad alti livelli che nella sfera del quotidiano. In ogni caso, però, sono una peculiarità del nostro tempo, una sorta di morbo che disgrega in profondità i legami sociali e produce disuguaglianza. Da qui l’importanza di cercare di dare una definizione del fenomeno, per rintracciarne le cause e definirne i contorni perché le sue radici affondano in un modo di intendere la vita e concepire il mondo che ha contatti con l’universo religioso. La diffusione di comportamenti corruttivi, infatti, conduce a considerare la responsabilità etica nella vita: ha un volto velato di omertà di tipo mafioso, ha in sé il senso di “rompere” qualcosa, soprattutto legami, e comporta la perdita di speranza. In questo volume, che raccoglie i saggi di incontri e seminari, i curatori propongono un percorso tra analisi e proposte che può aiutare a trovare un orientamento, a maturare una consapevolezza che porti con sé capacità critica e scelte operative volte a guarire dalla corruzione dilagante.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows