Alla fine del Quattrocento Roma s'incammina verso la rinascita dopo un periodo di miseria, abbandono e disordini. L'artefice di questa ripresa fu Sisto IV, papa dal 1471 al 1484. Noto soprattutto per aver fatto costruire la Cappella Sistina, Sisto IV legò il suo nome a molte opere importanti (un grande ponte sul Tevere, una delle prime biblioteche e gallerie d'arte del mondo) e svolse un ruolo di guida in ambito sia politico che religioso. Questo volume racconta come Sisto IV affrontò i numerosi problemi della città eterna e quali risultati ottenne durante il suo breve, ma significativo pontificato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it