Nella pancia delle donne. Prospettive socio-antropologiche sulla gravidanza nella società globale - Angela Biscaldi,Daniela Danna,Chiara Quagliariello - ebook
Nella pancia delle donne. Prospettive socio-antropologiche sulla gravidanza nella società globale - Angela Biscaldi,Daniela Danna,Chiara Quagliariello - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nella pancia delle donne. Prospettive socio-antropologiche sulla gravidanza nella società globale
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Rischiosa, esibita, negata. Questo libro indaga alcune nuove rappresentazioni e pratiche legate alla gravidanza nella società globale: la diversa percezione del rischio perinatale nelle donne italiane e migranti e l'ambivalente rapporto con la tecnologia medico-ospedaliera; l'esibizione della pancia nello spazio pubblico, in particolare sui social network; l'irrilevanza giuridica e l'invisibilità umana e sociale della donna gravida nella cosiddetta "gestazione per altri". Sono fenomeni nuovi e contraddittori che le autrici ritengono densi di indicazioni importanti sulla complessità del divenire madri nella contemporaneità – più delle statistiche, degli allarmi sociali sulla denatalità, delle retoriche pronataliste.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
130 p.
Reflowable
9788855269315

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows