Pensavo fosse un racconto di viaggio, arricchito da riflessioni personali in merito alla cultura e al territorio in esplorazione. Invece sono riflessioni dell'autore sulla sua vita, e il viaggio è solo sullo sfondo, interessante senz'altro, ma non era quello che pensavo. Non sono riuscita a finirlo, ed è una cosa che non sopporto Un vero peccato
Nella terra dei sorrisi. Vietnam, Thailandia, Cambogia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,50 €
Un viaggio tra Thailandia, Cambogia e Vietnam alla scoperta di se stesso e di un mondo che dicono sia divenuto un villaggio globale in cui gli uomini di ogni razza e cultura possono finalmente comunicare con facilità, senza più barriere. E con la precisa convinzione che possa funzionare la formula: tutto a tutti in tutto il mondo. Il mondo come un paesone colla sua grande piazza dove ci si incontra la sera dopo il lavoro e felici si chiacchiera del più e del meno. Vane speranze. Al contrario dalle aspettative, le diseguaglianze sono invece aumentate così come i desideri di possesso di oggetti e di status imposti da altri. E così la Thailandia, la Cambogia e il Vietnam diventano terribile specchio dove ognuno di noi fa fatica a riconoscersi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:23 marzo 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 10 agosto 2025Mi aspettavo altro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it