Nelle camere da letto di Tiziano. L'intimità della figura e gli alimenti della passione
Terzo volume della collana "I luoghi della modernità" curata da Giuseppe Barbieri, inaugurata con il volume "Nelle cucine di Andrea Palladio" e proseguita poi con "Déjeuner sur l'herbe con Giorgione". Il protagonista è Tiziano, il quale, come afferma Barbieri nel suo saggio "non inventa una nuova tipologia di camera da letto, bensì rende moderna una situazione (...)", ovvero la sua rivalutazione nel corso della storia come spazio attorno al quale si organizza la vita di tutta la famiglia. "Nelle camere da letto di Tiziano"propone inoltre un saggio del 2000 di Daniel Arasse e dedica ampio spazio alla creatività di cinque chef-progettisti - tra cui Carlo Cracco, Simone Padoan e Fabrizia Meroi - che, ispirati al tema della camera da letto, hanno realizzato dei piatti "sensuali" ed "afrodisiaci". In chiusura un commento del direttore del Gambero Rosso Carlo Ottaviano sul significato di questi cinque suggestivi progetti culinari.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it