Nelle mie mani
L'Autrice, con una scrittura quasi impressionista, dipinge uno spaccato della Bari anni ‘90, senza rose né fiori, in cui Marianna è una ragazza adolescente che, in seguito alla morte del padre, si trova a dover lavorare per mantenere la propria famiglia. In questa situazione già difficile, deve affrontare i tipici problemi della sua età, quali il rifiuto del proprio corpo che cambia, o meglio, che non cambia, il difficile rapporto con la sua famiglia, i primi amori e le prime delusioni. Però, Marianna, che sembra una ragazza debole e “addormentata” (come dice sua madre), non si perde d'animo e con uno stratagemma bizzarro ma efficace riesce a riprendere in mano le redini della propria vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it