Letto perché l'ebook era stato messo in offerta dalla casa editrice, MoreStories che pubblica principalmente romantici. Il libro è un giallo con sfumature romantiche, veramente vaghe che secondo me è un'occasione sfumata. La reporter Benedetta Allegri, si ritrova da giornalista ad essere detective, ma una detective incerta, che prosegue per tentativi e che, vivendo in una città piccola in cui tutti conoscono tutti e devono mantenere una facciata, si fa intortare facilmente da ciò che le persone con cui parla vogliono che lei pensi di loro, e non riesce a vedere la loro vera indole. Peraltro in molti momenti la protagonista ha bisogno del sostegno del fidanzato per sapere cosa fare. Il libro ha un ritmo narrativo lento, che fatica ad ingranare prima del quindicesimo capitolo. Peccato perché il caso di omicidio è ben architettato ed è quello che rende la storia il giusto ritmo dando un senso di claustrofobia perfetto, che non fa togliere gli occhi dalla pagina.
Nelle sue ossa
Durante un restauro, nella cantina di una villa sul lago vengono trovate ossa umane. Sono lì da almeno quarant'anni e nessuno ha idea di chi possano essere. La giornalista Benedetta Allegri si imbatte nella vicenda e spera che possa essere l'occasione per rilanciare la sua carriera precaria. Aiutata dall'affascinante commissario Giuliani, scopre che le ossa sono di Giulia Ferrari, una studentessa scomparsa nel 1978 che nessuno ha mai veramente cercato. La procura ha fretta di archiviare il caso e cerca di far ricadere la colpa su quello che all'epoca era il fidanzato della ragazza. Benedetta, però, intuisce che la sua tranquilla cittadina di provincia nasconde molti segreti ed è pronta a tutto pur di giungere alla verità e ottenere giustizia per Giulia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina_Conti_1 05 agosto 2022Un giallo...un po' opaco
-
Lolanoruma 22 novembre 2021Più di un "cold case"
I segreti sono tanti nella piccola cittadina. Tutti si conoscono, tutti sanno, ma nessuno vuole dire o esporsi. Benedetta è una donna dal carattere forte, anche se appare rassegnata in molti punti del racconto, perché come donna spesso non viene presa sul serio e come giornalista viene considerata un'inutile ficcanaso. Lei, però, è tenace e non molla un colpo. Prova con tutte le sue forze ad arrivare al dunque e ci riesce, ma non senza perdite o brutti colpi. La storia è più complicata dei soliti thriller, ed è anche molto triste, considerando quanto sia simile alla realtà. Spesso, in passato, scomparivano persone e i casi venivano archiviati prestissimo. Questo è un vero e proprio "Cold case", uno di quei casi riscoperti e risolti dopo anni. E Benedetta è una vera e propria giornalista: appassionata, vera ed equilibrata, sa quando lasciare il campo o quando puntare tutto. Oltre al filone principale, ci sono sottotrame altrettanto entusiasmanti, come la storia d'amore tra Benedetta e Andre e il coinvolgimento del commissario Giuliani e l'amicizia di Francesco e Viola. I colpi di scena sono molti e la storia è ricca di pathos, è scritta molto bene e si legge in modo scorrevole. È un romanzo da leggere in un soffio, perché induce il lettore a voler scoprire a tutti i costi se Giulia avrà giustizia e se sarà proprio la protagonista Benedetta a fargliela avere. Super consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it