Il libro è fatto bene e soprattutto ben strutturato, molto informativo e fantastici i dialoghi e le illustrazioni
Nera. La vita dimenticata di Claudette Colvin da Tania de Montaigne
Vincitore Premio Andersen 2020, sezione Miglior libro a fumetti
Fai un respiro profondo. Eccoti ora nella pelle di Claudette Colvin: un'adolescente nera di quindici anni che vive nell'Alabama degli anni Cinquanta. Da quando sei piccola, sai che i neri devono vivere separati dai bianchi, e che se non lo fanno possono andare incontro alla prigione o addirittura alla morte. Ma oggi cambierai la storia... Età di lettura: da 12 anni.-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:5 novembre 2019
Nera
E se un giorno anche la tua vita venisse dimenticata nonostante il grande gesto che hai compiuto? Fortunatamente a Claudette Colvin ci ha pensato la fumettista Émilie Plateau che ha scritto questo libro: "Nera. La vita dimenticata di Claudette Colvin", edito da Einaudi ragazzi. Se anche tu vuoi scoprire come mai Claudette Colvin è stata dimenticata, e soprattutto vuoi trasmettere alle nuove generazioni un bell'esempio di disobbedienza civile, allora non puoi far altro che acquistare questo libro!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sambuco 14 giugno 2025
-
blondegirl 14 dicembre 2021Da leggere
Una storia dimenticata da riscoprire. Narrata con disegni semplici e poche frasi incisive. Una storia di discriminazione non solo razziale .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it