Testo avvincente. Storia bella e terribile; meno male che ci sono le api e le donne. Lo sfondo storico (siamo nel 1200 a Sirmione durante la persecuzione contro i catari) è ben documentato: interessante e avvincente la storia d'amore tra Flora e il balivo Leonardo di Sirmione. I grandi personaggi storici: principi, imperatori, papi, re sono diseroicizzati e mostrati nella loro umanità. Ho capito finalmente molta parte della storia medioevale (noiosa sui libri di storia), leggendo questo romanzo. Il finale è a sorpresa: le cose non sono come si crede che siano.
Nero
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it