Neuropsicologia e disturbi di personalità - Sebastiano Lupo - copertina
Neuropsicologia e disturbi di personalità - Sebastiano Lupo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Neuropsicologia e disturbi di personalità
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La neuropsicologia allarga il suo orizzonte conoscitivo: dal rapporto lesioni-deficit comportamentali (neuropsi-copatologie di carattere non storico) al rapporto inverso: dal disagio emotivo e psicologico (si pensi all'elaborazione del lutto) alla riarticolazione neurostrutturale e funzionale (neuropsicopatologie di carattere storico). In tal senso la neuropsicologia può contribuire alla concettualizzazione e al trattamento dei disturbi di personalità. Il libro, rivolto principalmente a psicologi, psicoterapeuti e psichiatri, è diviso due parti: nella prima si esaminano le relazioni reciproche tra disturbi di personalità e profili neuropsicologici, alla luce del DSM 5; nella seconda vengono proposti due single case studi relativi al disturbo di personalità evitante e borderline.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
200 p., Brossura
9788899566128
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it