Neuroradiologia. I requisiti essenziali
L’elevatissimo livello di accuratezza diagnostica raggiunto oggi, grazie a tecnologie sempre più avanzate, rende l’imaging una delle procedure più frequenti e affidabili in campo medico. In particolare, l’imaging del sistema nervoso centrale riveste un ruolo di primo piano, grazie alla grande efficacia delle indagini radiologiche attuali, che consentono di diagnosticare e monitorare con precisione e affidabilità elevate un numero crescente di patologie. Questo volume tratta la diagnostica per immagini con l’approccio attualmente più diffuso, quello per comparti anatomici, che stanno diventando di differente pertinenza. Infatti, la crescente specificità di tali indagini richiede competenze sempre più approfondite ai radiologi, che da semplici esecutori e interpreti delle immagini sono diventati figure chiave all’interno dell’équipe multidisciplinare, assumendo un ruolo di primo piano. Attraverso un approccio schematico ed essenziale, Neuroradiologia analizza le tre macro-aree principali – cervello, testa e collo, colonna vertebrale – suddividendosi in capitoli dedicati ai principali disturbi di ciascun distretto, senza trascurare gli elementi fondamentali di anatomia. L’ampia iconografia, ricca di esempi concreti, illustra le diverse modalità di presentazione di lesioni e patologie, facilitando la comprensione e l’apprendimento. La struttura del testo favorisce una consultazione rapida ed efficace, grazie a box, concetti chiave per approfondimenti mirati e tabelle di riferimento che guidano il lettore nel percorso di studio e di pratica clinica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it