La neve di Anna
La nonna diceva che 'Crist al viòt e al proviòt'. 'Crist' era una presenza sicura, vedeva e aiutava. Bisognava aver fiducia in Cristo... Il nonno con 'Crist' aveva delle questioni aperte e quando 'esagerava' lo riprendeva con qualche imprecazione. Gli alzava contro il pugno da uomo a uomo. A quelle credenze antiche io contrapponevo i testi poetici, la protesta, le storie tristi raccontate dalla musica, e tutto questo entrava dentro di noi e apriva finestre. Il linguaggio delle canzoni arrivava al cuore della nostra adolescenza. Una vita contadina, di montagna, dove le lacrime servivano a pulire gli occhi per vederci meglio.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it