Un testo poetico e commovente per comprendere l'importanza della propria identità e dell'accettazione degli altri, indipendentemente dal colore.
Neve. Ediz. a colori
Un piccolo lupo bianco, bianchissimo, viene rifiutato alla nascita dai genitori per il suo colore. Il cucciolo abbandonato conosce la solitudine e la fame nel bosco innevato. Un giorno incontra un lupo nero e si scatenano raffronti, gelosie, invidie e meschinità. Il lupo nero ha un nome, si chiama Leo mentre quello bianco non ce l’ha, e questo lo getta nello sconforto. Sembra davvero improbabile l’amicizia tra i due… Ma un giorno Leo incontra nuovamente nel bosco il lupo bianco e lo chiama Neve. «Neve» ripete il lupo bianco. «Che bel nome, Neve. Sono io!» Un nome e un’identità ritrovata. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria SIGNORILE 15 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it